dormire bene bellezza

Per essere più belle, fatevi una dormita

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Finalmente una soluzione brillante e low-cost per il nostro benessere, che arriva direttamente da oltreoceano. E’ stato ideato, infatti, un concorso dal tema “Donne è tempo di dormire per essere al top” , che invita tutte le potenziali concorrenti a dormire bene ogni singola notte del mese di gennaio.

Sembrerebbe facile, ma è una vera sfida, considerando che nessuna di noi riesce a dormire le classiche 8 ore sempre e comunque. Vuoi per il lavoro, vuoi per gli impegni familiari, lo stress in genere, la creatività notturna che spinge tante “nottambule” a scrivere o dipingere dalla mezzanotte in poi…

Insomma, le promotrici dell’iniziativa Arianna Huffington (creatrice del blog “Huffington Post”) e Cindi Leive (della rivista “Glamour) hanno voluto sottolineare come sia stupido pensare di voler controllare o, addirittura, alterare i nostri ritmi biologici naturali senza subirne i negativi effetti: borse, occhiaie, colorito spento, irritabilità, spossatezza ecc.

Alle volte, stare sveglie a tutti i costi è anche un modo per sentirci simili ai nostri colleghi uomini. Eppure, questa tecnica che all’apparenza farebbe apparire più brillanti e dinamiche, in realtà, secondo la Huffington, non funziona: “Bill Clinton si è sempre vantato delle sue cinque ore per notte. Peccato che poi abbia ammesso di aver commesso i suoi errori più gravi quando era stanco”.

Alleniamoci, quindi, sono sufficienti pochi accorgimenti per garantirci notti tranquille:

  1. Sforzarsi di stare al buio, anche se ci si sveglia nel mezzo della notte.
  2. Mantenere la stanza da letto ben aerata e non troppo calda
  3. Scegliere un cuscino adatto e non troppo morbido.
  4. Imporsi un orario (da rispettare!) in cui andare a nanna.
  5. Fare una cena leggera, evitando thé, caffè e alcool.
  6. Se per lavoro si è attaccati al PC, puntare una sveglia che ci ricordi che mancano 8 ore al risveglio, e che quindi è giunta l’ora di dormire!!!!
  7. Chi normalmente si concede una pennichella pomeridiana, sappia che non deve superare i 45 minuti

Arianna e Cindi sono convinte che questo esperimento porterà grandi e insperati risultati nel quotidiano! Che dite, proviamo? Per saperne di più visitate il sito di Arianna.

Chiara Casablanca

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Magazine d'informazione online su tematiche legate al benessere, alla bellezza e alla salute. Comunichiamo i metodi del come stare bene e meglio.