halloween diavolessa fata

Diavolessa o fata?

Speciale look di Halloween (4): diavolessa o fata?

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Carissime halloweeniane, continua per voi lo speciale di wellMe sul look più azzeccato per l’attesa notte del 31 ottobre!

Manca poco ed è tempo di pensare per bene a cosa indosserete alla festa, a come volete stupire i vostri amici, il fidanzato oppure lanciarvi alla conquista di qualche nuova preda (spaventandola, si intende!).

Per tutte quelle che non si sentono calzare alla perfezione il ruolo di strega (cattiva o sexy che sia), oppure se lo sono già giocato negli anni passati, ed ora hanno proprio voglia di cambiare, noi di wellMe abbiamo pensato a due intriganti alternative. Anche stavolta si tratta di assecondare l’indole profonda che c’è in voi: siete più piccanti o più romantiche?

Per le piccanti: la diavolessa

In voi arde il fuoco scoppiettante dell’intrigo? Siete passionali e intraprendenti? Questo look è perfetto per voi. E alle timide lanciamo un appello: perché non cogliere al volo l’occasione di mostrare, anche solo per una sera, il lato intrigante e sensuale che di certo si cela dietro i vostri sguardi silenziosi?

Ciò detto, ecco come travestirvi da diavolesse: scegliete un abito rosso, possibilmente corto e aderente (un tubino andrà benissimo!), calze a rete nere, e ca va sans dire, gli stivali neri, rigorosamente col tacco a spillo. Ora i dettagli: realizzate due corna nere su un cartoncino spesso e incollatele a un cerchietto nero sottile di plastica; per il tridente, prendete il manico di una scopa (possibilmente nero oppure rosso) e in cima attaccateci una forca che avrete realizzato sempre con il cartoncino nero di cui sopra; per finire c’è l’immancabile coda, che potete comprare già pronta in un negozio specializzato; oppure potete divertirvi a realizzarla da voi, semplicemente con una sciarpa nera con le frange, arrotolata e infiocchettata come si deve. Molto sfiziosa!

Per le romantiche: la fata del bosco

Avete l’animo inguaribile delle principesse? Vi sentite legate a filo doppio con la fauna e la flora di tutto il mondo? Folletti ed elfi sono i vostri confidenti abituali? Allora dovete proprio vestirvi così, da fate dei boschi, di quelle che annullano i malefici delle streghe cattive in giro nella notte di Halloween.

Stavolta in binomio cromatico è verde/arancio, con un tocco di marrone. L’ideale è una gonna larga verde a balze e una camicetta o una blusa tono su tono. Se non ce l’avete, potete sempre utilizzare del tulle e sovrapporre un velo all’altro, con dei leggins sotto. Potete applicarvi delle foglie vere con delle spille da balia: farete un figurone. Un cinturone marrone in vita, un giacchino traforato di colore arancio e qualche spilla a forma di farfalla faranno il resto. Il punto forte di questo look sarà il make up: unghie, orecchie a punta e un trucco super sfizioso che sottolinei la bellezza della vostra scelta. Come fare? Ve lo diciamo nella prossima puntata!

Marina Piconese

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, classe 1977, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing e correzione di bozze. Direttore di Wellme.it per tre anni, scrive per Greenme.it da dieci. È volontaria Nati per Leggere in Campania.