leggings

I leggings sono nemici della linea!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Ci fanno belle, ci fanno magre, sì. Ma ci ingannano! Ebbene sì: gli amati leggings sarebbero, in realtà, degli infingardi traditori, almeno secondo il Daily Mail, che riporta suo malgrado questa notizia decisamente traumatica per tutte le amanti dei fuseaux tanto à la page.

Se, seguendo l’esempio delle star e le proposte degli stilisti, li avete utilizzati tutto l’inverno e ora vi apprestate alla prova costume, sapendo di non aver utilizzato in addominali tutto il vostro tempo libero, allora forse noterete cosce e pancia un po’ più flaccide e cadenti dell’anno scorso. Colpa delle calorie non smaltite? Dell’abbonamento della palestra scaduto troppo in fretta? No, amiche: colpa dei leggings.

E se non credete a noi, chiedetelo alla fisioterapista inglese Sammy Margo, che sostiene, infatti, che un uso continuativo dei suddetti leggings porti i muscoli delle gambe e della pancia a inflaccidirsi anzitempo, perché li contiene e li sostiene, tenendoli fin troppo a riposo. I leggings, in pratica, fanno il lavoro che dovrebbero fare i muscoli.

E se ora state pensando “ecco perché erano così comodi!”, ci siete già arrivate: semplicemente perché i vostri muscoli, in realtà, si stavano totalmente rilassando, avvolti nel morbido calore dei fuseaux. Certo, d’inverno è un piacere coprire pancia e cosce, perché occhio non vede e cuore non duole. Maggio, però, è il duro momento della verità. E se vi ritrovate con più cellulite del previsto, ecco qua i nostri consigli, stando sempre attente ai rischi.

Marina Piconese

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, classe 1977, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing e correzione di bozze. Direttore di Wellme.it per tre anni, scrive per Greenme.it da dieci. È volontaria Nati per Leggere in Campania.