halloween unghie streghe

Impariamo a leggere le unghie

Speciale look di Halloween (3): le unghie delle streghe

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Ci siete? Dopo aver scelto l’abito da strega e dopo aver stabilito come truccarvi per il party di Halloween, è giunto il momento di valutare la nail art più azzeccata!

Ovviamente non si potrà prescindere dal colore nero e dalle punte lunghe, che più lunghe non si può. Ogni strega che si rispetti, sexy o bacucca che sia, ha imprescindibilmente delle unghie in grado di incidere la pietra!

Per le più stravaganti, l’alternativa glamour è puntare su un colore super appariscente: verde o arancio, o perché no, entrambi, a mo’ di french manicure.

Ma il must have della notte di Halloween sono di certo le unghie nere, lunghissime e a punta, decorate con i più pazzi ghirigori. In giro ne troverete tantissime già pronte, insieme a stencil, patch e adesivi vari; ma per distinguervi davvero potete fare da voi, cominciando qualche giorno prima a fare e disfare delle piccole prove affinché la nail art, alla fine, sia davvero perfetta.

Allora stendete una base di nero brillante sulle vostre unghie lunghe (finte o vere che siano) e quando sarà asciutto poi divertirvi a disegnare, con un altro smalto di colore contrastante, una decorazione in tema: il ragno, la relativa ragnatela, il fantasmino e le zucche sono i classici. Altrimenti, perché non un fulmine giallo o fucsia su ogni unghia? Liberate la fantasia. Siete delle streghe, fate una magia… e buon divertimento!

A presto con altri suggerimenti e idee per il vostro look di Halloween.

Marina Piconese

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, classe 1977, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing e correzione di bozze. Direttore di Wellme.it per tre anni, scrive per Greenme.it da dieci. È volontaria Nati per Leggere in Campania.