immagine

Chirurgia plastica, il Comitato di bioetica pone un freno

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Stop alla chirurgia plastica senza senso: il Comitato nazionale di bioetica bacchetta quei medici che spesso esagerano nell’assecondare i desideri delle proprie pazienti.

Nei prossimi giorni sarà approvato un documento col quale si vorrà porre un freno a quegli interventi estetici inutili – che riguardano soprattutto il rifacimento di labbra e seno – e delineare gli “aspetti bioetici della chirurgia estetica e ricostruttiva“.

La liceità dell’intervento“, conclude il Comitato di bioetica, “deve essere subordinata al bilanciamento del rapporto tra rischi e benefici e commisurato alle condizioni psico fisiche, alla funzionalità degli organi interessati e a una completa informativa con adeguata consulenza anche psicologica“.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, classe 1977, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing e correzione di bozze. Direttore di Wellme.it per tre anni, scrive per Greenme.it da dieci. È volontaria Nati per Leggere in Campania.