Consigli per un volto attraente e sano? Mangia carote e prugne

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Da sempre sappiamo che mangiare frutta e verdura dal colore giallo arancio “fa abbronzare più in fretta“.

Questi alimenti sono ricchi di betacarotene, un prezioso alleato per la produzione della melanina, in grado di favorire e prolungare l’abbronzatura. Ecco un’altra importante notizia che rappresenterà sicuramente un incentivo al consumo di frutta e verdura, ma in particolare di prugne e carote. Sì cari amici, perché chi mangia con regolarità questi due cibi presenta una pelle dal colorito più sano ed è naturalmente più attraente agli occhi dell’altro sesso.

Incredibile? No: è un dato che risulta da una ricerca scientifica, condotta da studiosi della St Andrews University, in Scozia, e dell’Università di Bristol nel Regno Unito e pubblicata su Evolution and Human Behavior. I ricercatori hanno chiesto a 40 volontari di visionare le foto di cinquantuno scozzesi e valutare il loro fascino e la loro salubrità. La maggior parte dei volontari ha considerato più attraenti ed in buona salute i volti con un colorito tendente al biscottato. E a chi corrispondevano questi volti così affascinanti e pieni di salute? Proprio ad individui che avevano un’alimentazione equilibrata, ricca di frutta e verdura ed in particolare di carote e prugne!

Il problema è che ancora non è la stagione delle prugne, per le quali bisognerà attendere l’estate. Intanto, facciamo comunque il pieno di frutta e verdura, seguiamo sempre un’alimentazione corretta e annotiamo tutti i consigli per avere una pelle luminosa!

Francesca Di Giorgio

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, classe 1977, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing e correzione di bozze. Direttore di Wellme.it per tre anni, scrive per Greenme.it da dieci. È volontaria Nati per Leggere in Campania.