tendenza inverno rossetto blu

La tendenza dell’inverno è il rossetto blu

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Non c’è niente da fare: quest’inverno ci vuole dark! Stilisti e trend setter hanno proprio deciso di tirare fuori i lati più oscuri del nostro animo. Lo abbiamo visto sul fronte moda, che invoca la dark girl, lo ribadiamo ora sul fronte del make up: ebbene sì, il rossetto di tendenza, per quest’inverno, è di colore blu.

Non spaventatevi pensando di dover essere le prime a fare una scelta tanto coraggiosa: prima di voi, diverse modelle hanno già fatto quest’esperienza con grande disinvoltura, e la popstar Kesha ha esibito più volte il suo sorriso blu davanti a un sacco di fotografi.

Se allora vi sentite di lanciarvi in questa avventura, ecco qualche consiglio da seguire per essere certe di non sbagliare:

  • Applicare una base chiara sulle labbra prima del rossetto, per fare in modo che il risultato finale sia il vero “blu” che volete e non un semplice mix del rossetto sommato al colore delle vostre labbra
  • Stendere molto bene il rossetto, magari aiutandovi col pennello, per evitare i grumi, che – diciamocelo – in blu non sarebbero tanto simpatici
  • Cercare di non esagerare con il trucco occhi, perché chiaramente non volete sembrare delle Aliene, ma solo delle donne all’avanguardia!

Certo, dopo aver indossato il vostro fantastico rossetto blu, a un primo impatto potreste essere pensare di essere morte, ma vi sarà sufficiente tirarvi due o tre pizzicotti sulla guancia per scongiurare questa ipotesi! Se siete scettiche e timorose, fate così: aspettate un’occasione, una serata speciale, o una in cui vi sentite di osare.

Alla fine, scoprirete che anche le labbra blu possono donarvi. E pazienza se qualcuno potrà darvi della strega: abbiamo da poco scoperto che, in fondo, siamo tutte a modo nostro delle streghe. Tanto vale approfittarne prendendoci qualche piccola soddisfazione con chi se lo merita.

Marina Piconese

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, classe 1977, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing e correzione di bozze. Direttore di Wellme.it per tre anni, scrive per Greenme.it da dieci. È volontaria Nati per Leggere in Campania.