Ecco the cube®, il nuovo cosmetico con più di 70 componenti

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Al Sana 2010, conclusosi a Bologna domenica scorsa, la Zuccari ha presentato un cosmetico con oltre 70 componenti che sarà sul mercato a partire da ottobre.

Si tratta di the cube®, la crema madre definitiva, custodita in un vasetto di vetro e protetta da un astuccio in polistirolo, materiale che favorisce l’isolamento termico e il mantenimento di tutto il ricco pacchetto di componenti.

the cube® mette insieme i migliori talenti della natura: dal mondo animale, il colostro, primo nutrimento che una madre dà al proprio piccolo; a quello vegetale, l’orchidea, fiore identificativo della bellezza e della sensualità; all’ambiente minerale – il diamante nero – simbolo di evoluzione, perfezione e purezza. Inoltre, basa la propria formulazione sulla presenza contemporanea degli unici attivi davvero efficaci: tutte le vitamine per il benessere cutaneo, un pool attivo di oligoelementi, collagene, elastina, omega 3,6,9, coenzima Q10 e allantoina.

In questa crema non c’è traccia di acqua, sostituita con il succo di aloe vera purissima, come vuole la tradizione Zuccari, così da apportare maggiore nutrimento e non disidratare la cute. Qualunque elemento potenzialmente sgradito all’epidermide è stato eliminato dalla struttura formulativa di the cube® che non contiene conservanti, petrolati, metalli pesanti, coloranti allergeni ed EDTA.

Due brevetti stanno alla base dell’eccezionalità di the cube®: Ajda – un acido ialuronico di qualità superiore, perché “coltivato” in succo di aloe vera purissima anziché in comune acqua – e papaya fermentata per uso cosmetico. Secondo i test clinici, quest’ultima è probabilmente il più potente fra gli antiossidanti attualmente conosciuti per applicazione topica. Il tutto è suggellato dalla registrazione del prodotto come Dispositivo Medico, certificazione che impone il rispetto di standard qualitativi molto elevati e complesse procedure imposte dalla Comunità Europea.

the cube® sarà disponibile in farmacia e in erboristeria dal mese di ottobre a 96,00 euro insieme a un dettagliato depliant, utile per scoprire il valore intrinseco di questa straordinaria crema.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, classe 1977, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing e correzione di bozze. Direttore di Wellme.it per tre anni, scrive per Greenme.it da dieci. È volontaria Nati per Leggere in Campania.