get fit with mel b

Get Fit with Mel B, un videogioco per ritrovare la forma fisica

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Se siete fra i tanti che lavorano fino all’ultimo giorno e non hanno tempo di girare per negozi in cerca di regali per amici e parenti, abbiamo ciò che fa al caso vostro.

Un’idea originale e innovativa, direttamente dagli Stati Uniti d’America, è pronta a farvi trascorrere un Natale divertente ma anche molto movimentato.

Stiamo parlando di Get Fit whit Mel B, il videogioco dedicato al fitness in cui l’ex Spice Girls Mel B vestirà i panni della Personal Trainer, dispensando consigli e feedback per aiutare il giocatore a raggiungere una perfetta forma fisica.

Studiato insieme agli esperti di Fitness First (la più grande catena di palestre al mondo), pubblicato da Black Bean Games e sviluppato da Lightning Fish, Get Fit with Mel B mette a disposizione dei giocatori un piano di allenamento professionale con più di 200 esercizi, 6 tipi differenti di discipline aerobiche (step, danza, aerobox, cardio, cardio avanzato e fletti/rassoda) e un programma nutrizionale con 6 diverse tipologie di menù e 140 ricette. Insomma, una palestra e un allenatore personale comodamente nel salotto di casa.

Che il fitness tra le pareti domestiche sia una moda in voga già dagli anni ’80 era scontato: come dimenticare, infatti, le videocassette di Jane Fonda, gli esercizi di aerobica di Barbara Bouchet, gli allenamenti suggeriti dalla top model Cindy Crawford o i moderni DVD di Jill Cooper?

Ma, grazie a tecnologie avanzate e innovatine come questa, la gymnhouse ha subito un’evoluzione, penetrando nel mondo dei videogiochi e rendendo l’allenamento più specifico, dinamico e soprattutto interattivo.

Il giocatore, infatti, potrà creare il proprio profilo e definire gli obiettivi che desidera raggiungere; si otterrà così un programma nutrizionale e di fitness adatto alle proprie esigenze e si è pronti per poter iniziare il proprio allenamento accanto all’ex Scary Spice.

Ma non finisce qui. Get Fit With Mel B contiene contenuti online esclusivi usufruibili attraverso il sito web dedicato: gli utenti che si registreranno avranno la possibilità di creare il proprio profilo, archiviare i dati personali e monitorare risultati e progressi ottenuti con l’allenamento. Ed inoltre, per tutti coloro che acquisteranno il gioco, ci sarà l’opportunità di scaricare il libro di ricette ufficiali firmate Mel B per scoprire suggerimenti su come cucinare in modo salutare.

E cosa dire di più?

Get Fit With Mel B, un ideale regalo di Natale, disponibile per Kinect™ su Xbox 360®, Wii™ e PlayStation® Eye, PlayStation® Move per PlayStation® 3. Inoltre, il nuovo programma supporta una serie di accessori come la fascia elastica, venduta insieme al videogioco (nelle versioni PlayStation® Move e Kinect™ per Xbox 360®) ed altri attrezzi acquistabili separatamente, come i manubri, i pesi da polso o per la caviglia e lo step che saranno degli utili supporti durante le sedute di allenamento.

Non resta che augurarvi un Buon Natale…..e ricordate: se proprio avete finito di fare i regali, compratelo per voi stessi, chissà che non vi sarà utile per rimettervi in forma dopo le abbuffate natalizie!

Fabrizio Giona

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, classe 1977, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing e correzione di bozze. Direttore di Wellme.it per tre anni, scrive per Greenme.it da dieci. È volontaria Nati per Leggere in Campania.