immagine

iCoach: la guida per diventare un ex-fumatore

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Gli ex fumatori. Sono irresistibili“: è il titolo della campagna triennale lanciata l’anno scorso da John Dalli, Commissario europeo per la Salute e le Politiche dei consumatori (Sanco).

Una campagna tutta rivolta ai ragazzi fumatori di età compresa tra i 25 e i 34 anni, che in Europa sono 28 milioni.

E oggi quali sono i metodi migliori per parlare ai giovani? Senza dubbio i social media, l’utilizzo di messaggi propositivi (non più, quindi, solo immagini shock e frasi ad effetto) e, in più, il cosiddetto “psicologo digitale“.

Al centro della campagna “Gli ex fumatori sono irresistibili”, infatti, vi è iCoach, la novità più rilevante della campagna europea: un percorso online strutturato in 5 fasi. Dopo la registrazione e una serie di domande, si viene inseriti in una “fase” in base al proprio profilo e quotidianamente si ricevono suggerimenti via e-mail per rafforzare la propria motivazione, oltre a consigli e tecniche e a brevi test fatti su misura, fino alla fase finale.

I fumatori di tutti i paesi dell’UE possono accedere gratuitamente a iCoach nella propria lingua attraverso le pagine Facebook nazionali.

iCoach ti aiuterà a risparmiare moltissimi soldi, ti farà sentire meglio e avere un aspetto migliore e riporterà in vita le tue papille gustative.

Allora perché non provi anche tu? Basta poco…

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, classe 1977, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing e correzione di bozze. Direttore di Wellme.it per tre anni, scrive per Greenme.it da dieci. È volontaria Nati per Leggere in Campania.