immagine

Pesce una volta a settimana contro la degenerazione maculare

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Mangiare pesce almeno una volta a settimana per proteggere gli occhi.

Secondo una ricerca della Harvard Medical School pubblicata su Archives of Ophthalmology, infatti, il rischio di degenerazione maculare si dimezza se nella propria dieta si inserisce una porzione di pesce ogni settimana.

Lo studio ha coinvolto 38 mila donne per un intero decennio. Le partecipanti hanno periodicamente compilato questionari sulle abitudini alimentari e sullo stato di salute. Al termine della ricerca è emerso che chi mangiava pesce almeno una volta alla settimana aveva una probabilità inferiore del 42% di ammalarsi.

Spiegano gli autori: “A funzionare meglio sembrano essere i pesci con carne scura, come il tonno”, hanno spiegato gli autori, “e comunque quelli che hanno un maggiore contenuto di acidi grassi omega-3“.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, classe 1977, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing e correzione di bozze. Direttore di Wellme.it per tre anni, scrive per Greenme.it da dieci. È volontaria Nati per Leggere in Campania.