immagine

Gran Bretagna: anoressiche a 5 anni

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Anoressiche a 5 anni. Succede in Gran Bretagna e lo ha reso noto il servizio sanitario nazionale tramite le pagine del Daily Mail.

Da un esame di 35 ospedali e di tutti i pazienti minorenni ricoverati per malattie alimentari, è emerso che 197 bambini tra i 5 e i 9 anni hanno ricevuto una diagnosi di anoressia o bulimia. Di questi, 98 avevano da 5 a 7 anni, 99 da 8 a 9. Andando oltre queste età, si sono contati 400 pazienti con gli stessi disturbi alimentari tra i 10 e i 12 anni e 1500 tra i 13 e i 15 anni.

Anche secondo una ricerca dell’University College di Londra 4 su 100mila bambini britannici sotto 13 anni sono soffrono di disturbi alimentari. Senza contare i casi sommersi.

Secondo Susan Ringwood, direttrice dell’organizzazione B-eat, questo andamento decisamente allarmante è dovuto alle continue immagini di modelle e sportivi cui sono sottoposti i minori che perdono così “il rapporto sano con l’alimentazione”.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, classe 1977, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing e correzione di bozze. Direttore di Wellme.it per tre anni, scrive per Greenme.it da dieci. È volontaria Nati per Leggere in Campania.