cure veterinarie gratis

Marzo 2011 – Prevenzione: visite dal veterinarie gratuite

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Da oggi fino al 31 marzo è in programma la sesta edizione della “Stagione della Prevenzione“: sarà possibile prenotare ed effettuare una visita gratuita per i propri animali da compagnia.

L’iniziativa è promossa da Hill’s Pet Nutrition, leader mondiale nella nutrizione e dietetica clinica di cani e gatti, e dall’Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani (ANMVI) con il patrocinio della Federazione Nazionale Ordini Veterinari (FNOVI).

In Italia soltanto il 25% delle persone che possiedono o li sottopone a visite di controllo e di prevenzione almeno una volta l’anno. Questo dato ci invita a fare una riflessione: le attenzioni e l’affetto che possiamo dare ai nostri amici animali non sono sufficienti a farci cogliere stati di disagio o malesseri ai quali possono essere sottoposti quotidianamente. Soltanto il medico veterinario è in grado di cogliere questi segnali e di intervenire tempestivamente a livello medico nel modo più opportuno.

Così, anche il messaggio di quest’anno è quello di sottoporre regolarmente il nostro animale, anche quando è sano, ad adeguati controlli veterinari per allungare la sua prospettiva di vita.

Il veterinario inoltre potrà darci preziosi consigli:

  • sull’alimentazione adeguata da seguire in relazione alla fase di crescita del nostro amico a quattro zampe;
  • sull’igiene e sull’educazione del nostro animale;
  • infine ci permetterà di evitare l’insorgere di malattie più o meno gravi grazie al regolare monitoraggio delle condizioni di salute.

Il successo dell’iniziativa è testimoniata dal progressivo incremento delle adesioni da parte dei medici veterinari, che nell’edizione del 2010 sono stati quasi 3.300 con un incremento del 16% rispetto al 2009, e da parte dei proprietari degli animali da compagnia, che hanno sottoposto a visita 22 mila esemplari, un numero in crescita del 57% rispetto alla precedente edizione.

Sul sito www.stagionedellaprevenzione.it potrete identificare il medico veterinario più vicino a voi e al numero verde 800189612 potrete ricevere tutte le informazioni.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, classe 1977, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing e correzione di bozze. Direttore di Wellme.it per tre anni, scrive per Greenme.it da dieci. È volontaria Nati per Leggere in Campania.