immagine

Sabato 9 febbraio la Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Giunge alla sua tredicesima edizione la Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco, in programma sabato 9 febbraio in circa 3200 farmacie italiane ditribuite in 1200 comuni.

L’iniziativa, promossa da Federfarma e Fondazione Banco farmaceutico Onlus, ha lo scopo di aiutare le persone che in difficoltà economiche o sociali che hanno bisogno di medicinali.

In occasione dell’iniziativa, potrete acquistare un farmaco da banco per donarlo a chi ne ha bisogno e che ne usufruirà attraverso l’intermediazione di enti assistenziali selezionati dal Banco Farmaceutico. Le farmacie aderenti saranno riconoscibili dalla locandina della Giornata nazionale, così come i farmaci avranno un segno di riconoscimento (un bollino rosso) in modo da non essere confusi con altri.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, classe 1977, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing e correzione di bozze. Direttore di Wellme.it per tre anni, scrive per Greenme.it da dieci. È volontaria Nati per Leggere in Campania.