E coli: passano a 210 milioni gli aiuti Ue agli agricoltori

E coli: passano a 210 milioni gli aiuti Ue agli agricoltori

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Passa da 150 a 210 milioni di euro l’offerta della Commissione europea per aiutare gli agricoltori danneggiati dell’emergenza causata dal batterio killer.

Secondo il commissionario europeo Ciolos “il pacchetto permetterà di rispondere alle richieste di risarcimento per il periodo dal 26 maggio alla fine di giugno. Faremo poi il punto della situazione e vedremo se ci sarà bisogno di modificare questi dati“.

I coltivatori di cetrioli, zucchine, pomodori, peperoni e lattuga riceveranno fino al 50% del prezzo medio di mercato per tutti i prodotti rimasti sul bancone. La sola Spagna ha chiesto un risarcimento di 400 milioni di euro per il calo di esportazioni agricole di cetrioli, pomodori ed altri prodotti nelle ultime settimane.

Intanto pare stia scendendo il numero dei contagi, mentre il ministro della Salute Fazio invita a non cedere alla psicosi e a consumare normalmente frutta e verdura.

LEGGI ANCHE:

TUTTO SULL’E.COLI

I CONSIGLI PER LAVARE FRUTTA E VERDURA

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, classe 1977, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing e correzione di bozze. Direttore di Wellme.it per tre anni, scrive per Greenme.it da dieci. È volontaria Nati per Leggere in Campania.