pannolini

Con gli Huggies Pull Ups® impara presto a usare il vasino!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Ci siamo, è quasi il momento di abbandonare il pannolino. Tenuto notte e dì sin dalla nascita, è diventato oramai un “porto sicuro” per mamma e bimbo. (Articolo sponsorizzato)

Quanto tempo hai impiegato per capire il verso con cui andava indossato e quanto per comprendere che andava cambiato di frequente! Quante volte gliel’hai messo pulito e dopo poco l’hai dovuto cambiare di nuovo perché aveva appena fatto la pupù! Metti e togli, metti e togli e ora, sì, è proprio il momento di crescere!

Si chiama “spannolinamento” la nuova missione di mamma e bebè. Un altro percorso da fare insieme, un altro tassello di questa cosa meravigliosa che si chiama vita. Il pupo dovrà pian pianino imparare a usare il vasino o il water (con un riduttore!) e ad indossare un paio di mutandine. Come si fa? Bè, io ho cominciato da poco e non è semplice. Capita spesso, infatti, che i bimbi facciano i loro bisognini quando e dove sentono di farli! Anche qui ci vuole tanta tanta pazienza e l’aiuto di chi di bambini se ne intende da un bel po’.

immagine

Sto parlando di Huggies che da sempre viene incontro alle esigenze delle mamme. Le mutandine Huggies® Pull-Ups® sono un vero e proprio alleato in questa delicata fase e il metodo più semplice per far comprendere al bambino i primi passi da fare per dire addio ai pannolini.

Più che un pannolino, Pull-Ups® è una mutandina assorbente: si tira su e giù e così il bambino comincia a capire come funziona. Un momento questo da non perdere: la faccia di Matteo era tra il dubbioso e il meravigliato quando ha visto che quel pannolino si tirava giù così facilmente! Il problema, ora, è capire cosa fare una volta messo giù… Voi come vi comportate? Quale metodo seguite? Raccontate le vostre esperienze!

immagine

L’innovativo sistema “Guarda e impara“, inoltre, davvero riserva sorprese… il disegnino che prima c’era adesso non c’è più! Com’è possibile? Se bagnato, il disegno – rigorosamente Disney®! – scompare e, in questo modo, il pupo sarà in grado di capire la differenza tra asciutto e bagnato.

Gli Huggies Pull-Ups®, infine, conservano ancora le barrierine contro le fuoriuscite e le fasce laterali apri e chiudi per facilitare i cambi. Insomma, un pannolino fatto mutandina… o una mutandina travestita da pannolino! In pratica, proprio quello che ci vuole per diventare gradualmente degli ometti!

Condividi con ebuzzing

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, classe 1977, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing e correzione di bozze. Direttore di Wellme.it per tre anni, scrive per Greenme.it da dieci. È volontaria Nati per Leggere in Campania.