Olio di pesce per protteggersi dal cancro al seno

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

L’olio di pesce riduce il rischio di contrarre un tumore al seno.

È quanto emerge da una ricerca del Fred Hutchinson Cancer Research Centre di Seattle, negli Stati Uniti, pubblicata sul Cancer Epidemiology, Biomarkers & Prevention.

Gli studiosi hanno preso in esame i dati di più di 35 mila donne e hanno constatato una riduzione del 32% del rischio di ammalarsi in coloro che avevano preso regolarmente degli integratori alimentari a base di olio di pesce. Il tutto sembrerebbe grazie agli acidi grassi omega-3, di cui il pesce è ricco, che proteggerebbero il carcinoma duttale invasivo, che è la forma di tumore al seno più diffusa.

Infine, secondo Emily White, coordinatrice dello studio, è probabile che, a parità di acidi grassi, “l’azione dei supplementi sia migliore di quella dei cibi che li contengono naturalmente“.

Redazione wellMe.it

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, classe 1977, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing e correzione di bozze. Direttore di Wellme.it per tre anni, scrive per Greenme.it da dieci. È volontaria Nati per Leggere in Campania.